Il CIG è un Ente Federato all’UNI che fa parte del Sistema UNI. Eroga corsi di formazione direttamente o in collaborazione con UNI.

Alcuni soggetti che collaborano con il CIG, sono autorizzati, previo specifici accordi ed in aderenza ai principi del Comitato, a fruire della dicitura “Autorizzato dal CIG” e/o apporre il logo CIG a iniziative preventivamente concordate con il Comitato e controllate dallo stesso nei termini degli accordi intercorsi.

Il CIG diffida soggetti che non siano stati autorizzati nei termini anzi descritti, a proporre iniziative nel nome del Comitato o coinvolgere impropriamente lo stesso a qualunque titolo nelle loro attività.

Precisa altresì che partecipare o aver partecipato a Commissioni e/o Gruppi di lavoro del CIG non autorizza alcuno a qualificarsi come “docente CIG” né a rappresentare il Comitato né tantomeno parlare a suo nome.
I docenti del CIG per i corsi di formazione che esso propone sono funzionari CIG o esperti che il CIG ritiene qualificati ad operare per suo conto e a suo nome.

Per eventuali informazioni in merito a quanto riportato nella presente nota contattare direttamente il CIG.