Il Comitato Italiano Gas, dedica al pubblico i seguenti servizi:

  • LO SPORTELLO TELEFONICO Gli esperti del Comitato Italiano Gas, rispondono a quesiti interpretativi sulle norme di propria competenza, ogni Mercoledì dalle 09:30 alle 12:30.

    Il numero telefonico da contattare è il seguente:

    Il servizio, viene sospeso in alcuni periodi dell’anno, generalmente coincidenti con i periodi di festività o di vacanza.

    N.B. Si ricorda che il numero è dedicato esclusivamente alle risposte per i cittadini consumatori. I professionisti per i loro quesiti possono anche avvalersi delle loro strutture associative che generalmente sono in contatto con CIG.

  • LA RISPOSTA AI QUESITI SCRITTI Dal 1 Gennaio 2005 il CIG non risponde più a quesiti scritti.
    Le motivazioni sono relative al gravosissimo impegno, sia economico che tecnico, che una tale attività presuppone e che non permette di garantire le risposte in un arco di tempo breve. E' inoltre un dato di fatto oggettivo che alcune volte le risposte siano state usate in modo non corretto. Il CIG continuerà a rispondere a quesiti interpretativi sulle norme di propria competenza, od altre questioni attinenti l'attività del Comitato, qualora questi provengano dalla Pubblica Amministrazione e per questioni di carattere generale.
    Il tempo di risposta rimane commisurato alla entità della problematica trattata e non potrà essere inferiore a 45 giorni solari.

    Il CIG non assicura risposte quando i quesiti posti fuoriescono dal proprio campo di competenza e non si assume responsabilità su evenutale uso non corretto della risposta fornita. I quesiti devono essere indirizzati a: Comitato Italiano Gas, Via Larga, 2 - 20122 Milano