È stato presentato lo scorso 14 marzo, in occasione della Fiera MCE2018, il nuovo servizio CIG denominato YouGas.

Si tratta di un servizio del Comitato Italiano Gas, in partnership con Mentore e I-Esse Software, rivolto agli operatori post-contatore per fornire consigli telefonici circa la corretta applicazione delle norme, delle linee guida e dei dispositivi normativi e regolamentari riguardanti il settore del gas combustibile.

Il modello adottato è quello del Contact center specialistico, a cui si potrà accedere mediante l’acquisto di ticket equivalenti a un numero predeterminato di chiamate.

Lo scopo è fornire in modo tempestivo informazioni corrette agli operatori, elemento indispensabile per affrontare la complessità delle attività lavorative, e al contempo cogliere le opportunità di formazione nel settore del post contatore.

Prima dell’attivazione, prevista a giugno 2018, verranno resi noti i costi di adesione: sono previste agevolazioni per i soci CIG, le associazioni di categoria, i grossisti e le aziende del settore sulla base di apposite convenzioni.

La procedura di attivazione sarà gestita tramite la piattaforma www.yougas.info .