19 Settembre 2013: Visita di una Delegazione Cinese al CIG

Giovedì 19 settembre, una delegazione cinese, composta da responsabili e direttori dei dipartimenti regionali del SAC, l’ente normatore della Repubblica Popolare Cinese, è stata in visita al CIG.
L’incontro, organizzato da un consorzio di promozione, ha avuto lo scopo di edurre la delegazione cinese circa l’attività del settore gas in Italia sia dal punto di vista della specifica normazione tecnica, che da quella legislativa e regolatoria.
Particolare interesse hanno riscosso le presentazioni della “Statistica incidenti da gas” e la copertura assicurativa per i clienti finali civili disposta dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

L’incontro condotto da direttore tecnico del CIG Francesco Castorina, assistito da due interpreti, ha raggiunto l’obiettivo visto il livello di interesse dimostrato dai partecipanti che si tradurrà anche in una forma di collaborazione, per ora limitata allo scambio di informazioni.
La visita della delegazione cinese segue in ordine di tempo quelle di una delegazione coreana e di una giapponese e sta a testimoniare il profondo interesse per l’attività del settore gas.

0