Workshop

GAS SMART METERS
Telelettura, telegestione: aggiornamenti normativi e tecnici

Bologna, 21 novembre 2013
Royal Hotel Carlton, Via Montebello, 8

PRESENTAZIONE
La conclusione dell’elaborazione delle prime cinque parti della famiglia di norme che compongono la UNI TS 11291-11 risolve, definendole tecnicamente, le condizioni per l’intercambiabilità. Viene così aggiunto il tassello finale al compendio normativo della telettura. Una sesta parte della serie UNI TS 11291-11, relativa agli specifici test, sarà pronta nei prossimi mesi. Nel contempo sono state revisionate e/o pubblicate le altre parti della UNI TS 11291 che sono state allineate alla normativa europea e corrette in alcuni punti.
Lo sviluppo di nuove soluzioni, da parte delle aziende di fabbricazione dei gruppi di misura, lascia intravedere una composizione del quadro di specie in forma più organica rispetto al recente passato.
In questo workshop verranno considerati anche tali aspetti con gli interventi di operatori direttamente coinvolti nel processo.

A CHI E’ RIVOLTO
Direttore Generale, Direttore Tecnico, Direttore Pianificazione, Direttore Commerciale e Marketing delle aziende di vendita e distribuzione gas e ICT, Costruttori di apparecchi di misura, Associazione e Istituzioni.