Le indicazioni del CIG

Nella sezione “Corsi di qualificazione operatori post-contatore”  è pubblicato il  “Programma corsi di formazione per qualificazione/certificazione degli operatori del post contatore gas ai sensi della norma UNI 11554 e del PdR 11/2014”, che riporta indicazioni del Comitato Italiano Gas – CIG, in riferimento a quanto previsto nei documenti predetti.

Scopo del documento è fornire indicazioni utili per identificare gli argomenti ritenuti necessari alla preparazione di programmi di formazione per le figure professionali considerate e coperte dalla UNI 11554.

Il presente documento viene rilasciato dal Comitato Italiano Gas – CIG con l’intento di offrire un utile ed oggettivo riferimento a tutti coloro che in accordo alla norma UNI 11554 e all’associata UNI PdR n. 11, avranno necessità di definire quali siano gli argomenti necessari per proporre percorsi di formazione degli operatori considerati nei citati documenti normativi.

Il Comitato Italiano Gas – CIG non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali usi non corretti, non inerenti lo scopo del documento o in contrasto con esso.

Allo stesso modo il Comitato Italiano Gas – CIG non si assume responsabilità per eventuali controversie che potrebbero nascere dall’utilizzo del presente documento.