Siamo lieti di annunciare che l’Ing. Enrico Aceto, già Presidente e Direttore del CIG, è stato insignito del “Premio Paolo Scolari” promosso annualmente dall’UNI.

Il Premio Paolo Scolari è il riconoscimento che UNI assegna alle personalità – esperti tecnici, amministratori, personaggi pubblici o privati – che si sono distinte nello sviluppo e nel consolidamento dell’attività di normazione tecnica volontaria di competenza del “Sistema UNI“; del ruolo dell’Ente di normazione come partner della crescita economica e sociale del Paese; nonché della visibilità, della conoscenza e del riconoscimento dell’Ente da parte della società e del mercato.

Fortemente voluto dall’ex Presidente Scolari (prematuramente scomparso nel 2008) – particolarmente attento all’aspetto umano della normazione e profondamente convinto che il lavoro sia uno degli strumenti fondamentali per la realizzazione, la gratificazione personale e la pienezza sociale dell’individuo – il premio è un’onorificenza simbolica di eccellenza che consiste in un attestato e nella riproduzione del simbolo dell’UNI, opera d’arte dello scultore Alberto De Braud.

Questo è il secondo riconoscimento che UNI assegna ad una personalità di CIG. Infatti ricordiamo che già nel 2007 l’ing. Silvano Valle, già presidente CIG, fu insignito del “Premio UNI”.

Clicca qui